Boy or Girl

Boy or Girl

  • Baby shower: una festa prenatale organizzata per accogliere la futura nascita di un bambino. Può coinvolgere la mamma e le sue amiche o entrambi i genitori ed altri invitati, e si organizza solitamente tra il sesto e l’ottavo mese di gravidanza. Durante la festa, i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino. Il party può anche essere a tema (cartoni animati, colori, film, favole, personaggi ..etc.) e può essere usato per comunicare ufficialmente il sesso del bambino (gender reveal party).
  • Foetus party: un nuovo trend lanciato negli Stati Uniti che prevede la proiezione di immagini 3D o 4D del feto registrate da un ecografo su schermi allestiti appositamente, dove il protagonista è proprio il nascituro. Il filmato dell’ecografia può anche essere trasmesso su Instagram e su Facebook, per raggiungere parenti ed amici lontani.
  • Baby naming o cerimonia di benvenuto: una cerimonia che sancisce l’inserimento del bambino nella comunità di appartenenza e ufficializza il nome prescelto. Non ha validità religiosa e può essere personalizzata con letture, musica, dediche e buoni auspici, anche con riti simbolici di accoglienza.
  • Cerimonia di adozione: una festa per celebrare l’arrivo di un bambino adottato e presentarlo ufficialmente ad amici e parenti. Può essere personalizzata con riti simbolici e può anche tenere conto delle usanze del paese di origine del bambino/ragazzo in caso di adozione internazionale.